Nell'ambito dell'OPEN DAY della nostra scuola l'insegnante è impegnata nel laboratorio e anche gli alunni lo sono, nonostante non siano diretti protagonisti, dal momento che i conduttori del laboratorio saranno gli alunni di quinta.
Tuttavia a me piace coinvolgerli in tutto e loro sono sempre pronti ad essere coinvolti. Del resto ne abbiamo approfittato per divertirci a ripetere, consolidare, ricordare, approfondire.Il laboratorio l'ho pensato così (clicca sull'img per il pdf)
Quindi gli alunni hanno collaborato attivamente per la raccolta, preparazione e predisposizione di setting e materiali, oltre che per il controllo di quello che preparavo io a casa.
ARIA
FOGLIE
CARTELLONI
INSETTI
SEMI E PIANTE
Fagioli, lenticchie a volontà.
|
Questa è una piccola parte di miscugli e soluzioni preparate.
Inoltre hanno portato contenitori per bolle, giocattoli per il galleggiamento, vasetti, fagioli e lenticchie a volontà. Ma l'aspetto più bello è che hanno mostrato quella partecipazione che secondo me rende cittadini attivi e consapevoli!!!
Naturalmente sono stati partecipi anche all'OPEN DAY, invitando alla visita del laboratorio e fornendo spiegazioni. :-)
CONDIVIDIAMO TUTTO <3 <3 <3
RINGRAZIO I GENITORI, SEMPRE PARTECIPI AD OGNI ATTIVITA' E PRONTI A COLLABORARE PER CREARE TUTTI INSIEME, GRANDI E PICCOLI.
Nessun commento:
Posta un commento