Arrivati in quarta!!!

Arrivati in quarta!!!

giovedì 4 febbraio 2016

TURANDOT - PRINCIPESSA FALENA

OPERA DOMANI - XX EDIZIONE
Progetto per la produzione di opere liriche introdotte da percorsi didattici.

E' la proposta didattica per avvicinare i bambini al mondo meraviglioso dell'opera lirica, grazie alla quale l'Italia è famosa nel mondo. Compositori come Verdi, Puccini, Mascagni, Leoncavallo, Bellini, Donizetti, Cimarosa, ... hanno consegnato all'umanità pagine indimenticabili.

OPERA DOMANI quest'anno presenta la trasposizione della TURANDOT di Puccini, dal titolo TURANDOT - PRINCIPESSA FALENA.

Intanto vi linko la versione in fumetto di Umberto Forlini sul sito di Ufotto Leprotto.


13 commenti:

  1. Ciao maestra sono Antonio e mi e piaciuto molto il fumetto e anche la canzone di Paveroti e a me mi a emozionati <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<33<3<<33<3<3<3<33<<3<3<3<3<3<3<3<3

    RispondiElimina
  2. Ciao siamo Giovanni Rocco e Michele ci è piaciuto molto questa storia della Turandot e anche la canzone

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Sara e molto bella la storia di Turandot ma il cantante Pavarotti <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<33<3<

    RispondiElimina
  4. Ciao maestra io sono Anna mi è
    piaciuta la storia di Turandot poi parliamo della voce Pavarotti e uno spettacolo mi ha fatto sentire molto emozionata <3<3<3<3<3

    RispondiElimina
  5. ciao maestra sono Giuseppe volevo dirle che il fumetto nonostante che è tragico è bello lo stesso. Poi la voce intensissima di Pavarotti mio fan. Ti mando tanti bacioni<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

    RispondiElimina
  6. Ciao maestra sono Vincenza la voce di Pavarotti è molto potente anche di più degli altri due insieme e il fumetto non è come le letture del libro, è un po' drammatico e un po' crudele perché la principessa Turandot fece decapitare tutti quelli che non rispondevano alle domande ti mando un bacio<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

    RispondiElimina
  7. Ciao maestra sono Giuseppe il fumetto è stato molto bello e la canzone di Pavarotti e stato molto bello ma soprattutto emozionante. Il fumetto di Turandot mi ricorda il mondo delle fiabe

    RispondiElimina
  8. La voce di Pavarotti è molto bella ma così bella che ce l'ho ancora in mente. La musica è molto melodiosa e mi da la sensazione che sto sul palco. Il testo era bellissimo, ciao Angelica

    RispondiElimina
  9. Ciao maestra sono VINCENZO volevo dirti che il fumetto è stato molto bello e le immagini splendide e la canzone di Pavarotti è stata commovente e molto bella.

    RispondiElimina
  10. Ciao maestra sono Luigi,il fumetto è un po' drammatico ed un po' allegro,all'inizio è drammatico e più alla fine è allegro,ma la voce di Pavarotti è 1000 volte meglio del fumetto per provare le emozioni.

    RispondiElimina
  11. Ciao maestra sono Fede mi è piaciuto molto la storia Turandot ma il cantante Pavarotti è stato troppo bravo mi ha dato una sensazione di felicità <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<

    RispondiElimina
  12. CIOA MAESTRA SONO FRANCESCO IL FUMETTO è MOLTO BELLO E IO SONO DACCORDO CON LA PROTAGONISTA perché OGNI PERSONA DEVE SUBITO DIRE CHI SI è VERAMENTE,COMUNQUE è BELISSIMO COME è BELLISSIMA LA VOCE DI PAVAROTTI.
    DA FRANCESCO.

    RispondiElimina
  13. Ok, allora domani vi racconterò la storia per intero e cercheremo di individuare i personaggi chiave.
    Un bacioneeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina