SOSTENIBILITA'
In questo caso abbiamo già seguito in 3^B diverse piste, iniziando dall'indagare il concetto di sostenibilità.
1. RIFIUTI RAEE
Clicca sull'immagine e consulta il post dedicato2. SVITATI PER L'AMBIENTE
Clicca sull'immagine e consulta i post dedicati
3. RACCOLTA DIFFERENZIATA, RIUSO E RICICLO
- CITTADINANZA E COSTITUZIONE
Conoscere i consigli forniti da FOODY&Company (li trovi qui)
Conoscere i 4 pilastri valoriali espressi nella CARTA dei VALORI e degli IMPEGNI di EXPO 2015, insistendo su EREDITA' SOCIALE e RESPONSABILITA' SOCIALE.
ATTIVITA' = Lettura i testi, ricerca informazioni, realizzazione di nuovo contenitore della classe per la raccolta differenziata, navigazione di siti di interesse, elaborazione di regolamento per la classe e per la casa, per la strada e per i luoghi pubblici visitati, giochi mirati, elaborazione di storie, rappresentazioni grafiche.


Nessun commento:
Posta un commento