Arrivati in quarta!!!

Arrivati in quarta!!!

lunedì 28 dicembre 2015

PRESEPE VIVENTE: PREPARATIVI

Quest'anno siamo sedentari. Abbiamo le nostre postazioni e il Presepe vivente si è svolto nel cortile della scuola, mentre in palestra erano allestiti i mercatini di Natale.
L'evento si è svolto il 16 e il 17 Dicembre, quindi le foto sono miste, tra mattinata, primo pomeriggio e sera.
I quadri scenici della classe 4^B erano gli stessi dello scorso anno: " 'E sciurar - 'E tarallar - 'O mullunar - 'O marenar - 'O pisciaiuol".
Come lo scorso anno (vedi blog "Siamointerzab"), i personaggi erano intercambiabili e devo dire che il divertimento è stato assicurato dall'impasto dei taralli a cui hanno partecipato tutti, qualsiasi fosse il ruolo iniziale.
L'allestimento è stato semplice per tutti, tranne che per i fiori a cui abbiamo dovuto provvedere, visto che lo scorso anno, essendo il Presepe itinerante,  le fioraie avevano i loro cestini più buona parte dei fiori ricevuti per il mio compleanno.
Ecco parte dei materiali (per fortuna i pesci di pasta di sale, gesso, polistirolo e i meloni hanno tenuto bene!!!).




In più ho aggiunto le olive, che a Natale fanno parte della scena, e la bilancia, fatta con gruccia, piattino di plastica trasparente, catenella e angioletto da contrappeso perché alle 3 di notte non avevo altro a disposizione; il tutto spruzzato dorato.




Per la scena delle tarallare, è stato semplice: tavolo da lavoro, piano di legno, matterelli, impasto, farina e taralli da consumare come spuntino ogni tanto.

Per le fiorarie, fiori di carta colorata e carta velina, fiori finti, con carta riciclata.






Gli ultimi sono diventati i miei addobbi per casa.

Nessun commento:

Posta un commento