Arrivati in quarta!!!

Arrivati in quarta!!!

lunedì 12 ottobre 2015

IL PIACERE DI LEGGERE

Leggere è un piacere, o meglio dovrebbe esserlo.
Come nutriamo il nostro corpo e lo curiamo per farlo stare in salute, così possiamo nutrire la mente e l'anima mediante la lettura di storie ed avventure sempre nuove e sempre diverse.
Immaginate quante persone conosciamo e quante storie viviamo anche noi quando leggiamo.
Io ho fatto i migliori viaggi della mia infanzia attraverso i libri che mia madre ripetutamente ci comprava: ho visitato il mondo intero.
La lettura serve anche ad affinare il nostro linguaggio, ad arricchirlo lessicalmente e a rendere sempre più chiara e leggibile per gli altri la nostra comunicazione.
Ormai siete grandicelli e ci sono tanti titoli di narrativa per bambini e ragazzi.
Vi clicco qualche esempio, di cui la casa editrice Raffaello ci fa leggere alcune pagine on line.
PICCOLE DONNE  è il primo libro che ho letto a 8 anni: regalo di I Comunione.


6 commenti:

  1. Mastra sono Antonio mi sono piaciute tante cose e sono felice di averle fiste

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Giovanni e questi libri sono molto belli

    RispondiElimina
  3. Ciao maestra sono Maria io sono daccordo con te al piacere di leggere

    RispondiElimina
  4. Buongiorno siamo Vincenza e Francesca ci siamo molto divertite a scrivere la storia e il fumetto3<3<33<3<33<<33<3<<3<33<3<3<3<3<33<3<<3<33<3<3<3<3<33<33<

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con te maestra sei la migliore da Francesco.

    RispondiElimina
  6. Questo messaggio è davvero profondo hai ragione.Noi quando non abbiamo da fare niente leggiamo perché appunto quando leggo il libro io mi trovo a roma e invece Luigi si porta in Brasile un saluto da Luigi e Vincenzo ciao<3<3<3<3<3<3<3<3<33<3<3<3<3<3<

    RispondiElimina